Spedizioni e Resi

RICEVIMENTO ED EVASIONI DEGLI ORDINI

Nel momento in cui l'ordine viene concluso correttamente, il sistema invia in automatico una mail riepilogativa al Cliente e una copia a Panificio Robusti.

Se il Cliente non riceve la mail riepilogativa, allora l'ordine non è stato inviato correttamente. In tal caso si prega di contattare Panificio Robusti all'indirizzo e-mail panificiorobusti@gmail.com oppure telefonicamente al numero +39 3669002601.

Panificio Robusti evaderà l'ordine solo quando avrà avuto conferma dell'integrale pagamento.

Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati e di norma evasi 2 giorni lavorativi successivi alla loro ricezione d'invio; nel ciclo di lavorazione viene rispettato l'ordine di arrivo e quindi il numero all'ordine stesso assegnato.

Nel caso di ordini incompleti (es. indirizzo di spedizione mancante/errato, pagamento con carta di credito non andato a buon fine) sarà nostra cura contattare il Cliente via telefono o e-mail al fine di risolvere il problema e dare corso all'ordine. Il Cliente sarà contattato tempestivamente anche nel caso in cui gli articoli ordinati non siano immediatamente disponibili o non siano conformi agli standard di qualità delle nostre spedizioni. In questo caso sarà possibile modificare l'ordine telefonicamente con un nostro operatore oppure attendere l'arrivo degli articoli scelti.

PREZZI DELLE SPEDIZIONI

Il costo della spedizione viene calcolato dal sistema in base al peso ed al volume del pacco. Per pacchi superiori a 20kg la spedizione è gratuita in tutta Italia. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

ITALIA

Le spese di spedizione, per tutto il territorio italiano, ad eccezione di Umbria, Calabria, Sicilia e Sardegna sono pari a:

  • Fino a 10 kg euro 8,50

  • Da 10 kg a 20 kg euro 12

  • Oltre 20 kg la spedizione è gratuita 

Per le spedizioni in Umbria:

  • Fino a 3 kg euro 5

  • Da 3 a 20 kg euro 7,50

  • Oltre 20 kg la spedizione è gratuita

 

Per le spedizioni in Calabria e Sicilia:

  • Fino a 3 kg euro 8,50

  • Da 3 a 10 kg euro 12,00

  • Da 10 kg a 20 kg euro ​13,00

  • Oltre 20 kg la spedizione è gratuita

Per le spedizioni in Sardegna:

  • Fino a 3 kg euro 8,50

  • Da 3 kg a 10 kg euro 15

  • Da 10 kg a 20 kg euro 16

  • Oltre 20 kg la spedizione è gratuita

ESTERO

Le spedizioni nei Paesi esteri saranno effettuate a mezzo Corriere espresso o Pacco Postale e verrà applicata la tariffa minima più favorevole al cliente.

Per eventuali modalità di spedizione diverse il Cliente può inviare una e-mail informativa e richiedere chiarimenti e preventivi a panificiorobusti@gmail.com  

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono IN MEDIA di 24/48 ore lavorative dal momento in cui la merce viene assegnata al corriere, per spedizioni nel territorio italiano, 3/5 giorni lavorativi per spedizioni nel territorio europeo. Si precisa che la presa in carico della merce da parte del corriere avviene di norma il giorno lavorativo successivo all'ordine (per ordini effettuati entro le ore 10:00 am) o al relativo pagamento, laddove non contestuale (ad es. in caso di bonifico bancario).

La merce viene consegnata "franco magazzino venditore" e viene effettuata all'indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d'ordine.
Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata al Cliente una e-mail per tracciare la spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, in orari d'ufficio, escluse le festività, i ponti, gli scioperi, particolari eccezionali condizioni climatiche e/o di forza maggiore.
Eventuali periodi di sospensione delle consegne verranno pubblicati sul Sito.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo indicato, il corriere avviserà l'utente del tentativo di consegna e farà un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo.
Al secondo tentativo di consegna fallito, il pacco andrà in giacenza per 8 giorni e Panificio Robusti contatterà il Cliente affinché la consegna avvenga quanto prima possibile. Se anche successivamente a tale tentativo la merce non verrà consegnata, la stessa verrà rispedita a Panificio Robusti. Nel caso in cui la spedizione dell’ordine venga restituita a Panificio Robusti dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente l'ordine sarà da considerarsi automaticamente annullato ed il contratto risolto. In tale ipotesi, data la natura alimentare della merce, Panificio Robusti non restituirà né il pagamento ricevuto né le spese di custodia.


Il Cliente può richiedere, in fase di acquisto, che la spedizione venga assicurata. Il costo dell’assicurazione è pari all’1% del valore dell’ordine, partendo comunque da un minimo di 8 €.
Il destinatario ha l'obbligo di verificare le condizioni dei beni consegnati; allorquando riceva pacchi che presentano segni, ammaccature, rotture, manomissioni e, in generale qualsivoglia alterazione della sua integrità, il Cliente ha l'obbligo di accettare il pacco dal corriere con riserva scritta specifica di controllo (ad es. "si accetta con riserva, causa pacco rotto, pacco ammaccato, pacco bagnato, etc.").
Nell'ipotesi in cui, all'interno del pacco risultasse merce danneggiata, il Cliente è tenuto a dare comunicazione scritta, entro ventiquattro ore dalla consegna, tramite e-mail all'indirizzo panificiorobusti@gmail.com, allegando almeno una fotografia del materiale danneggiato.
Nei casi in cui risultasse l’oggettiva responsabilità del corriere per i danni denunciati, è previsto un rimborso entro 10 giorni mediante emissione di un buon sconto dell'importo del danno appurato, utilizzabile con l'ordine successivo se il Cliente ha selezionato l’opzione dell’assicurazione sulla spedizione; nel caso in cui la spedizione non venisse assicurata, è previsto per legge, sempre previa dimostrazione della responsabilità del corriere,  un rimborso pari a 1 € ogni kg di merce danneggiata, mediante emissione entro 10 giorni di un buono sconto utilizzabile con l’ordine successivo.
Qualora il pacco venga accettato senza apporre alcuna riserva di controllo, Panificio Robusti non sarà messo in grado di richiedere alcun rimborso al corriere e quindi non rimborserà la merce danneggiata all Cliente.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Panificio Robusti.

EMERGENZA CORONAVIRUS

A causa dell'emergenza sanitaria e come comunicato dai nostri corrieri potrebbero registrarsi ritardi nella consegna rispetto alla media delle 24/48 ore sopra dichiarata.

PANIFICIO ROBUSTI non si assume alcuna responsabilità circa i ritardi nei tempi di consegna o le cancellazioni, pertanto ogni richiesta di rimborso sarà considerata vana e non applicabile.

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Laddove, successivamente all'ordine uno o più prodotti non dovesse essere più disponibile, il Cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail e l'ordine di acquisto verrà cancellato. Il Cliente verrà poi informato circa la disponibilità del prodotto/i mancante/i ed avrà facoltà di effettuare un nuovo ordine, ove lo desideri ancora. Laddove il pagamento fosse già stato eseguito, Panificio Robusti effettuerà il rimborso dell'intera somma pagata dall'utente, entro il termine di sette giorni a decorrere dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.
Tutti gli articoli posti in vendita nel Sito sono generalmente immediatamente disponibili. Nei casi in cui, a fronte di ordinazioni di grossi quantitativi, il prodotto già disponibile non bastasse a coprire la richiesta, Panificio Robusti contatterà il Cliente attraverso i recapiti inseriti in fase di registrazione per indicare la data prevista di partenza della spedizione (comunque sempre successiva alla verifica dell’avvenuto pagamento), che in questo caso potrebbe non essere quella del giorno successivo alla verifica dell’avvenuto pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

In considerazione della natura alimentare dei beni proposti in vendita sul presente Sito, nel principale interesse e nella tutela della salute del consumatore, non è previsto il diritto di recesso ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/14.

Il diritto di recesso è escluso anche in caso di cliente non consumatore e/o richiedente fattura.

Panificio Robusti